il suo negozio specializzato bio a bolzano, egna e caldaro

cosmetica senza plastica

Cosmesi con meno o senza plasica

Fino il 2015, in tutto il mondo sono state prodotte 8,3 miliardi di tonnellate di plastica. Sono tutti grattacieli di New York pieni di plastica per 23 volte!  Tutta la plastica prodotta dagli anni '50 fin’ adesso esiste ancora oggi. Solo il 9% viene riciclato. Una grossa parte viene usato come imballaggio. Economico, facile da produrre e leggero è ciò che rende la plastica un materiale da imballaggio così interessante.  Purtroppo anche nel settore bio.

Ma è in corso un grande ripensamento tra i consumatori* e i produttori*. Pertanto sempre più produttori stanno passando ad alternative. Materiali simili alla plastica a base di mais, riso, zucchero o cellulosa sono solo alcuni esempi. Nell'industria cosmetica, il vetro è il materiale più popolare. Venite a trovarci e scoprite la cosmesi naturale di alta qualità in confezioni alternative.

Molto spesso nei prodotti cosmetici, non solo il prodotto è all’ interno della plastica, ma anche la plastica è all’ interno del prodotto. Anche se questo è assolutamente vietato nella cosmetica naturale certificata, la tendenza è quella di sapere esattamente cosa c'è dentro. Qui sotto trova alcune ricette estive.

Ricette

 

esfoliante al caffè

Esfoliante al caffè

Download ricetta

mascera idratante

Mascher idratante per il viso

Download ricetta

after sunLozione doposole

Download ricetta

 

 

 

COVID-Update

Si prega di disinfettare le mani prima di entrare nel negozio.

Poiché nei nostri negozi ci sono dei punti stretti e quindi  non è garantita la distanza minima di un metro, si prega di indossare costantemente la maschera facciale.

Se volete testare un prodotto, le nostre commesse vi aiutano volentieri.

 

BIOLOGICO, LA NOSTRA STORIA DAL 1993

Franz e Birgit

Uniti nel matrimonio, e spinti dal desiderio di conservare il mondo - se non di migliorarlo - per le generazioni future, nel 1993 aprimmo in nostro primo negozio biologico.

Da allora, la tutela dell`ambiente, la sensibilizzazione e la consapevolezza non hanno mai smesso di essere i nostri principi inspiratori.

Siamo certi di aver imboccato la strada giusta: c'è lo confermano i nostri clienti, fedeli da 25 anni, e anche i nostri fedeli dipendenti, ma sopratutto nostra figlia - che condivide e sostiene i nostri valori.

Da una piccola cooperativa d`acquisto siamo arrivati a tre negozi biologici specializzati: clicca qui per sapere la nostra storia.

 

 

vendere biologico, con passione ed entusiasmo

ueberuns.jpg

Ogni prodotto che trova sui nostri scaffali ha una sua vita e storia: è stato seminato, piantato, allevato, raccolto e trasformato in qualcosa di meraviglioso.

Ecco perché è importante, per noi, essere un anello di questa catena, per garantire che sul Vostro piatto arrivi solo il meglio.

Può fidarsi di noi, perché non ci stanchiamo mai di controllare se i nostri fornitori credono e condividono i nostri stessi valori.

Per vedere il nostro assortimento clicca qui.

 

al centro di tutto ci sei tu

bonuscard.jpg

Capita spesso che la vita ci induca - o ci costringa - ad affrontare dei cambiamenti.

 

Ma niente paura! Siamo qui per Lei, per consigliarla su questioni di alimentazione, salute o protezione della pelle.

Questi sono i nostri punti focali.

 

obiettivi condivisi

ueberuns.jpg

Pensa anche Lei che la natura, la qualità e le filiera locale siano importanti?

 

Allora merita un riconoscimento: la nostra tessera BonusCard.

 

Clicca qui per saperne di più.