il suo negozio specializzato bio a bolzano, egna e caldaro

Tessuto connetivo

Il tessuto connetivo

Il tessuto connettivo si riferisce a vari tipi di tessuto che si trovano in tutte le aree del corpo, dove svolgono una varietà di compiti di supporto. Il tessuto connettivo è indispensabile per il corpo, poiché mantiene le forme degli organi, protegge dai danni, serve come riserva d'acqua e svolge un ruolo centrale come sede delle reazioni di difesa contro gli agenti patogeni. I
componenti del tessuto molle del tessuto connettivo che permeano tutto il corpo come una rete avvolgente e di collegamento di tensione, sono anche conosciuti come fasce.
Il fatto che il tessuto connettivo sia generalmente più elastico o che si rilassi più rapidamente può anche essere ereditato. Le fibre elastiche del tessuto connettivo sono come gli elastici, che sono disponibili in diverse elasticità. Se gli elastici vengono allungati per un lungo periodo di tempo, alla fine si consumano.
Tra le fibre elastiche del tessuto connettivo c'è anche il  collagene. Lega l'acqua nel tessuto connettivo, rendendolo grasso ed elastico. Il collagene diventa anche più fragile nel tempo e può quindi immagazzinare meno acqua.
La pelle perde la sua elasticità e si formano rughe o cellulite sulle gambe. La pelle delle donne deve essere più elastica per potersi allungare durante la gravidanza. Lo svantaggio sono le ammaccature non amate, soprattutto sullecosce e sulle natiche.

Venga nei nostri negozi a scoprire i diversi prodotti.

 

Ricette

 

Treccia di lievito

Treccia di lievito

 

Download ricetta

 

Pane a pastra madre

Pane a pastra madre

 

Download ricetta

 

Pane low carb

Pane low carb

 

Download ricetta

 

 

 

 

COVID-Update

Si prega di disinfettare le mani prima di entrare nel negozio.

Poiché nei nostri negozi ci sono dei punti stretti e quindi  non è garantita la distanza minima di un metro, si prega di indossare costantemente la maschera facciale.

Se volete testare un prodotto, le nostre commesse vi aiutano volentieri.

 

BIOLOGICO, LA NOSTRA STORIA DAL 1993

Franz e Birgit

Uniti nel matrimonio, e spinti dal desiderio di conservare il mondo - se non di migliorarlo - per le generazioni future, nel 1993 aprimmo in nostro primo negozio biologico.

Da allora, la tutela dell`ambiente, la sensibilizzazione e la consapevolezza non hanno mai smesso di essere i nostri principi inspiratori.

Siamo certi di aver imboccato la strada giusta: c'è lo confermano i nostri clienti, fedeli da 25 anni, e anche i nostri fedeli dipendenti, ma sopratutto nostra figlia - che condivide e sostiene i nostri valori.

Da una piccola cooperativa d`acquisto siamo arrivati a tre negozi biologici specializzati: clicca qui per sapere la nostra storia.

 

 

vendere biologico, con passione ed entusiasmo

ueberuns.jpg

Ogni prodotto che trova sui nostri scaffali ha una sua vita e storia: è stato seminato, piantato, allevato, raccolto e trasformato in qualcosa di meraviglioso.

Ecco perché è importante, per noi, essere un anello di questa catena, per garantire che sul Vostro piatto arrivi solo il meglio.

Può fidarsi di noi, perché non ci stanchiamo mai di controllare se i nostri fornitori credono e condividono i nostri stessi valori.

Per vedere il nostro assortimento clicca qui.

 

al centro di tutto ci sei tu

bonuscard.jpg

Capita spesso che la vita ci induca - o ci costringa - ad affrontare dei cambiamenti.

 

Ma niente paura! Siamo qui per Lei, per consigliarla su questioni di alimentazione, salute o protezione della pelle.

Questi sono i nostri punti focali.

 

obiettivi condivisi

ueberuns.jpg

Pensa anche Lei che la natura, la qualità e le filiera locale siano importanti?

 

Allora merita un riconoscimento: la nostra tessera BonusCard.

 

Clicca qui per saperne di più.